Custom Bg

Sara Gandini

 

Sara Ganidini, Inizia ad entrare in contatto con il prorio corpo grazie al Pilates all’età di 17 anni; dopo tre anni, spinta dalla sua insegnante, inizia il corso di formazione per istruttori Pilates con Jolita Trahan presso lo studio Pilates touch dove completa la certificazione Mat work e One to One.

Parallelamente pratica Hatha Yoga con diversi insegnanti in Italia senza mai trovare una vera continuità e stabilità nello studio della disciplina.

Nonostante pratichi yoga dall’età di 18 anni si avvicina veramente allo Yoga in seguito al suo primo viaggio in India nel 2008 dove grazie all’intensità dei luoghi e della cultura locale inizia a sentire una profonda connessione con la disciplina.

Dopo aver studiato ed essersi laureata in Psicologia a Padova spende quattro anni nel sudest Asiatico con lo scopo principale di scoprire e vivere diversi approcci alla condizione umane ed, in particolare, per praticare Yoga.

In India, dove rimane per la maggior parte del tempo, si certifica con la Yoga Alliance in Hatha Yoga e segue diversi maestri per poi rimanere fedele alla scuola Iyanger e al suo approccio alla pratica delle Asana. Oltre allo Yoga partecipa a diversi ritiri di meditazione (Vipassana e Mindfulness), pratica Reiki (livello 1 e 2) e studia Massaggio Thailandese in Chiang Mai.